Partner dello Studio Legale Ambientalex. Avvocato cassazionista, dottore di ricerca, docente universitario abilitato alle funzioni di Professore di seconda fascia di Diritto Amministrativo.
Le aree di competenza di Andrea riguardano in particolare i settori delle infrastrutture e delle autorizzazioni ambientali, dei rifiuti e del servizio idrico. Fornisce consulenza a privati, aziende e amministrazioni pubbliche sia in fase stragiudiziale, anche a supporto delle attività di policy e public affaire, che con la difesa in giudizio.
Andrea ha maturato un’ampia esperienza anche all’interno dell’amministrazione pubblica, poiché è stato vice capo vicario dell’Ufficio Legislativo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, consigliere giuridico del Ministro dell’Ambiente in diverse legislature, nonché consulente della Commissione Bicamerale Ecomafie.
E’ professore a contratto di Diritto dell’Ambiente presso l’Università LUMSA di Roma, docente in Master universitari e corsi di formazione, è autore di monografie e pubblicazioni in riviste specializzate in Diritto Amministrativo e Diritto dell’Ambiente.