Deborah possiede una radicata esperienza nel contenzioso civile-amministrativo e nella consulenza stragiudiziale, con focus su contrattualistica e negoziazione precontrattuale.
La sua formazione si consolida con una lunga esperienza in un primario studio internazionale, applicata poi in una realtà multinazionale come legale in-house.
Laureatasi nel 1996, a pieni voti, presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Milano, nel 1997 ha ottenuto l’abilitazione al patrocinio avanti le Preture della Corte di Appello di Milano e dal 2001 è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano. Oggi ammessa all’Albo Speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori.
Nel 2011 ha conseguito il Diploma di “Alta formazione in Etica e Sicurezza Tripla A (Aziendale, Ambientale e Alimentare)”, presso la “Scuola Internazionale di Etica e Sicurezza” di Milano, con iscrizione nell’elenco Cepas (Organismo di Certificazione delle Professionalità e della Formazione), per poi essere chiamata a ricoprire la posizione di membro della Commissione di esame nel Master.
Dal 2016 collabora con lo Studio Legale Ambientalex, la cui esperienza nel settore ambientale le ha permesso di fornire contributi in riviste internazionali del settore.
L’assistenza è fornita in italiano (madrelingua) e in inglese.