Anna Deborah Urso si è laureata nel 1996, a pieni voti, presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi in Diritto Industriale.
Dopo aver ottenuto, nel 1997, l’abilitazione al patrocinio avanti le Preture della Corte di Appello di Milano, dal gennaio 2001 è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano.
La sua crescita professionale è iniziata in uno studio legale di rigida impostazione tradizionale, ove si è occupata di diritto civile, penale ed amministrativo, per poi proseguire, per un triennio, in un noto studio associato di Milano, specializzato in diritto del lavoro.
Dal 2001 al 2009 ha fatto parte del Dipartimento Litigation presso un primario Studio Legale Internazionale di Milano, quale senior associate, con focus su contrattualistica, consulenza stragiudiziale ed assistenza nel contenzioso, in ambito civile e commerciale.
Nel 2010-2011, ha conseguito un Diploma nel “Corso di Alta formazione in Etica e Sicurezza Tripla A (Aziendale, Ambientale e Alimentare”), presso la Scuola Internazionale di Etica e Sicurezza de L’Aquila, in materia di security, safety, compliance, privacy, ottenendo l’iscrizione nell’elenco Cepas (Organismo di Certificazione delle Professionalità e della Formazione) e ricoprendo, successivamente, il ruolo di membro della Commissione di esame nel Master organizzato per l’anno accademico 2011-2012.
Dopo aver prestato la propria attività, dal 2014, quale Legal Manager, nel Legal Department di un importante Gruppo multinazionale del settore alberghiero, ha ripreso la propria attività indipendente e dal 2016 collabora con lo Studio Legale Ambientalex.
Parla Italiano ed inglese.