Avv. Maria Valeria Vecchio

L’avv. Maria Valeria Vecchio ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2010 presso l’Università degli Studi di Cassino con tesi in Diritto Internazionale. Successivamente ha acquisito buone conoscenze dei fondamenti delle discipline economiche, aziendali e statistiche sostenendo una serie di esami presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.

Dopo aver frequentato un master di II livello in “Diritto dell’Ambiente” presso l’Università degli Studi Roma Tre, ha effettuato uno stage presso l’Ufficio Legislativo del Ministero dell’ambiente occupandosi dello studio della normativa in materia ambientale.

Da maggio 2013 collabora con lo Studio legale Ambientalex.

Da giugno 2016 ha un incarico di collaborazione con Sogesid Spa per lo svolgimento dell’attività di supporto giuridico nelle procedure per la valutazione e riparazione del danno ambientale e per il contenzioso nazionale e comunitario legate ai procedimenti di bonifica presso la Direzione Generale per la Salvaguardia del Territorio e della Acque del Ministero dell’ambiente.

E’ autrice di pubblicazioni, anche in materia ambientale.

Partecipa in qualità di relatore a corsi e workshop.